Training Center

Si-mac Training Center nasce come risposta concreta alle continue sfide tecnologiche nonché in risposta al processo di apprendimento continuo. Come supporto al business, ma anche come espressione di responsabilità sociale, attraverso la quale Si-mac Albania si propone di ereditare la propria competenza ed esperienza nel settore delle macchine e attrezzature industriali ai professionisti attuali e futuri in Albania e non solo.

Si-mac Training Center si propone di promuovere l’attività sviluppata in termini di miglioramento delle capacità tecniche, progettuali, di programmazione ed elaborazione del personale aziendale, formato e certificato per lavorare con i relativi macchinari. A tal fine, lo staff tecnico di Si-mac Albania organizza ogni anno una serie di corsi di formazione per l’utilizzo di macchine e programmi speciali. Questi corsi, su richiesta dell’interessato, coprono l’intera gamma di macchine per la lavorazione del legno prodotte dalla società SCM Group.

Corsi di formazione professionale per il personale Si-mac Albania

Si-mac Albania non si distingue solo per la stabilità della sua struttura organizzativa e per la tendenza all’innovazione che la caratterizza. Il suo motto principale, “il dipendente è al centro del attenzione”, mostra al meglio dove si concentra l’attenzione di questa azienda. Da anni Si-mac Albania investe nello sviluppo continuo del proprio personale, assicurandosi di condurre corsi con specialisti italiani, tra i più qualificati del settore. Questi corsi offrono l’attrezzatura con competenze tecniche e la miglior esperienza possibile.
Un tecnico, parte integrante dello staff di Si-mac Albania, così formato e certificato, è in grado di affrontare e risolvere con successo molte sfide che si presentano durante i vari processi di lavoro.

Corsi di formazione professionale per clienti Si-mac Albania

Si-mac Albania, dal 2008, conduce corsi di formazione professionale per i propri clienti. In questi corsi vengono trasmesse conoscenze, esperienze, valori e un supporto continuo per loro. In questi dodici anni di operatività nel mercato, lo staff tecnico di Si-mac Albania ha formato più di cinquecento operatori, programmatori e specialisti nella lavorazione del legno e dei suoi derivati. Per la correttezza e la competenza dimostrate dai propri dipendenti, Si-mac Albania si è guadagnata il rispetto e la gratitudine dei propri collaboratori dentro e fuori il Paese.

Attraverso Si-mac Training Center, Si-mac Albania cerca di premiare la fiducia dimostratale dagli attori del mercato delle materie prime per mobili, dai trasformatori del legno e dai produttori di mobili.

  • Operatori per macchine Sezionatrice
  • Il curriculum del corso “Maestro Active Cut” fornisce agli allievi le conoscenze base sull’utilizzo del programma “Maestro Active Cut”, per consentire il loro utilizzo di macchine sezionatrici a controllo numerico. In questo programma verrà trattata l’interfaccia grafica del programma “Maestro Active Cut”, verranno trattate la preparazione del foglio di lavoro, il sistema di comando, i menu, le icone, le varie barre degli strumenti, le finestre di dialogo. Inoltre, come parte integrante e molto importante del lavoro, particolare attenzione sarà riservata alla configurazione delle macchine, alle disposizioni di sicurezza e di lavorazione, alla configurazione dello strumento di lavoro, ai vari materiali che possono essere lavorati in questo tipo di macchinario, diverse strategie di lavoro e ottimizzando il lavoro nel miglior modo possibile. La dichiarazione del magazzino materiali, la dichiarazione dei nostri requisiti da parte del macchinario, l’inserimento dei dati e la loro modifica a seconda del caso, il disegno, la modifica, l’organizzazione della commessa, la dichiarazione degli strumenti di lavoro, le strategie e l’ottimizzazione del lavoro come oltre a vari casi di lavoro con segatrici, ecc. È importante che lo studente diventi un operatore in grado di gestire autonomamente il lavoro sui macchinari. Deve acquisire le conoscenze necessarie per fare la programmazione della macchina per eseguire il taglio in modo efficiente e con la minor perdita di materiale possibile. Altrettanto importante è che lo studente sappia come gestire e adottare misure adeguate per eliminare gli errori sul lavoro.

    Contatto: campus@si-mac.it

  • Programmatore di macchine cnc con il programma ``Maestro CNC``
  • In questo curriculum verrà trattata l’interfaccia grafica del programma “Maestro CNC”, la preparazione del modello geometrico, il sistema di coordinate, verranno trattati menu, icone, varie barre degli strumenti, finestre di dialogo. Inoltre, come parte integrante e molto importante del lavoro, sarà prestata particolare attenzione alle tipologie dei diversi strumenti, loro configurazione, ai diversi materiali e alle diverse strategie di lavoro. Verranno ampiamente trattati il disegno, la modifica, l’organizzazione dell’ordine di lavoro, la dichiarazione degli strumenti di lavoro, le diverse strategie di lavoro, i vari lavori che possono essere eseguiti con macchine a controllo numerico attraverso il programma Xilog Maestro CNC, ecc. Il modulo si occupa anche di strategie di lavorazione tridimensionale e strategie di lavorazione su macchine CNC a cinque assi. Lo studente alla fine del curriculum dovrebbe essere in grado di svolgere autonomamente il lavoro di base e avanzato nel programma e nella macchina. Deve anche essere in grado di saper gestire e adottare misure adeguate per eliminare gli errori sul lavoro. Particolare cura durante lo svolgimento del corso è inoltre riservata alla parte della manutenzione delle macchine e alla sistemazione dei loro gruppi di lavoro.

    Conttato: campus@si-mac.it

  • Operatore per bordatrice
  • Durante questo corso, gli studenti verranno introdotti alle principali caratteristiche della tecnologia dei bordi, ai tipi di pannelli e agli adesivi che possono essere utilizzati nelle macchine bordatrice. In questo modo si intende che lo studente abbia una conoscenza del lavoro che eseguirà. È importante che lo studente diventi un operatore in grado di gestire autonomamente il lavoro sui macchinari. Deve acquisire le conoscenze necessarie per fare la programmazione della macchina per lavorare tavole di diverso tipo. Altrettanto importante è che lo studente sappia come gestire e adottare misure adeguate per eliminare gli errori sul lavoro. Durante il corso lo studente viene presentato al pannello di lavoro della macchina, ai pulsanti funzionali, ai pulsanti di azione statica, ai pulsanti di comando della macchina, alla visualizzazione grafica sullo schermo, ai dati di lavoro, ecc. Particolare cura durante lo svolgimento del corso è inoltre riservata alla parte della manutenzione delle macchine e alla sistemazione dei loro gruppi di lavoro.

    Contatto: campus@si-mac.it

  • Programmatore CAD-CAM-CNC
  • Questo corso fornisce una formazione più generale dei programmatori di macchine a controllo numerico familiarizzandoli con i vari programmi di disegno, modellazione e generazione del linguaggio della macchina. Il codice G e i codici M delle auto, le loro funzioni e le rispettive spiegazioni per ciascuno sono ampiamente discussi. Vengono inoltre trattate diverse tecniche e modi di costruire le geometrie e le superfici necessarie per realizzare diversi oggetti. Questo è un corso incentrato sul computer.

    Contatto: campus@si-mac.it